Home Nvidia Nvidia mostra la potenza di Kal-El in un tablet sperimentale

Nvidia mostra la potenza di Kal-El in un tablet sperimentale

10 164

Kal El tablet 540x342 160x101 Nvidia mostra la potenza di Kal El in un tablet sperimentaleQualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo mostrato il filmato di Glowball, un gioco che Nvidia ha creato per mostrare la potenza di Kal-El, il suo nuovo processore Quad-Core che dovrebbe arrivare alla fine del 2011. Oggi, grazie agli amici di Engadget, vediamo un tablet che Nvidia utilizza come base di sviluppo e prova. E’ un 10.1 pollici con Honeycomb 3.1 con risoluzione 1280×800 e la presenza di una doppia fotocamera posteriore starebbe ad indicare la possibilità di riprendere filmati in 3D da vedere sui televisori appositi grazie all’uscita HDMI. Chissà se arriverà mai sul mercato.

separatore Nvidia mostra la potenza di Kal El in un tablet sperimentaleNvidia shows Kal-El power on a development tablet

A few days ago, in this article, we showed the movie of Glowball, a game that Nvidia has created to show the power of Kal-El, his new quad-core processor that should comes at the end of 2011. Today, thanks to our friends at Engadget, we see a tablet that Nvidia uses as a basis for development and testing. It ’s a 10.1-inch Honeycomb 3.1 with 1280×800 resolution and the presence of a double rear camera would indicate the ability to shoot 3D movies  to be seen on3D television set  thanks to the HDMI output. For now nobody knows if it ever comes on the market.

Kal El tablet 540x3421 Nvidia mostra la potenza di Kal El in un tablet sperimentale

FONTE/VIA

  • dragondevil

    piccolo OT.
    oggi girovagando per un euronics della mia zona ho notato alcuni netbook acer da 10,1″ con il dualboot di windows seven e android!! i pc hanno persino il processore da 1.66Ghz dualcore, e avendo un prezzo inferiore alle 300 euro, non sono meglio di qsti tablet dal prezzo propositato??
    ps. premetto che appena l’ho visto l’ho acquistato con 250giga di harddisk a 279€!!

    • mio

      Aspire One D255 ?
      e comunque penso sia la moda…

    • Droneous

      Android non è compatibile con l’architettura dei processori Intel. Va lento perché è solo un’emulazione, quindi niente giochi, niente internet veloce. Non ti aspettare miracoli.

      • dragondevil

        guarda, a me serviva solo un pc x la mobilità xkè trovo molto scomod portarmi da mattina a sera il mac dietro, e gli altri su cui mi stavo informando in giro di hp, packard bell o altre marche offrivano un hardware inferiore ad un prezzo non inferiore ai 300€, e sto parlando di netbook con processore da 1.50Ghz, ma con 512Kb di cache…qsto invece ha il processore poco + potente, ma 1Mb di cache, il che pensandoci bene nn è male…
        poi x quanto riguarda i giochi nn posso dire nnt in quanto nn gli ho ancora provati, ma internet va che è una bellezza, e nn ha rallentamenti o impuntamenti di alcun genere, e per rispondere a chef, mi sono informato (dopo averlo acquistato naturalmente) e credo che tu stia parlando dei primi modelli usciti circa 6-7 mesi fa se nn di più che erano “equipaggiati con android 1.5…”.
        è vero che qll versione poteva aver problemi di driver o altro, ma ho notato che nel mio modello cè la 2.1 eclair, e dopo aver contattato acer al supporto, mi hanno risposto che a breve si avrà la 2.2 (non ke mi interessi in quanto nn l’ho comprato “solo” xkè aveva android, ma xkè rispetto ai concorrenti aveva hardware simile, ad un prezzo migliore)…
        e per finire…se un giorno si avrà la piena compatibilità con i processori intel credo proprio che qsto netbook possa essere comparato ai cugini tablet!! ;)

        • chef

          verissimo che era un modello di 6/7 mesi fa….e capisco che sia un surplus, ma tra la forzatura per farlo girare e l’assenza del touch ci perdi molto del suo gusto originale, secondo me…m’intrigano molto di più progetti come l’asus transformer che possono diventare fisicamente un netbook (tastiera fisica+batteria raddoppiata+porte usb host) mantenendo tutto quello che android offre…comunqe siamo anni luce OT!!! :)

          • dragondevil

            xd…cmq si, alla fine il trasformer è l’unico che ha davvero catturato la mia attenzione, gli altri non mi dicono nnt!! ;)

  • https://profiles.google.com/Traballoni.Giacomo/about Giacomo Traballoni

    Ahimé, in quegli acer aspire One il boot con Android è totalmente inutile, o perlomeno lo era quando lo provai io. :)

    Per il prezzo hai ragione, l’unica aggiunta rispetto ad un netbook è lo schermo in vetro. Ma il prezzo non può essere inferiore ad un netbook, perché la gente lo recepisce un prodotto comparabile ad uno smartphone di fascia alta (che ha prezzi assai maggiori ad un netbook.)

  • Mik

    Si, ma che differenza di durata della batteria hanno

  • chef

    …hanno un casino di problemi, android è una versione vecchissima (e non credere di aggiornarla) senza touch poi non rende granchè e poi è emulato…se uno smania per android su pc esistono distro installabili come il progetto android-x86 che con una iso di 85 mb scarsi danno un android 2.2 avviabile (anche senza installazione) su ogni pc, anche se più pensata per i netbook….l’ho provata all’inizio e non mi entusiasmava, ma noto con piacere che il progetto va avanti..