Home Smartphone LG Lg Optimus Pad: la nuova esperienza 3D nel palmo di una mano

Lg Optimus Pad: la nuova esperienza 3D nel palmo di una mano

15 193

Dopo Acer, Asus e Motorola venne anche il momento di LG, come infatti sapete da oggi esce sul mercato il tablet della casa Coreana, con caratteristiche che bene o male sappiamo quasi tutti, ma con una features che lo fa spiccare sopra gli altri: la doppia fotocamera da 5MPX che permette di registrare filmati in 3D stereoscopico in formato HD a 720p. Il comunicato Stampa dopo il salto.

image001 240x173 Lg Optimus Pad: la nuova esperienza 3D nel palmo di una mano

LA NUOVA ESPERIENZA 3D E’ NEL PALMO DI UNA MANO: LG OPTIMUS PAD RIVOLUZIONA LO STANDARD DEI TABLET

Il nuovo tablet di LG da 8.9” è pratico e portatile, è il primo che registra video 3D e sfrutta tutta la potenza del sistema operativo Android 3.0 e della CPU Dual Core di NVIDIA.
SAN DONATO, 12 maggio 2011 – Un formato unico nel suo genere, pratico e portabile, la doppia fotocamera per la prima volta montata su tablet per girare in 3D, la nuovissima piattaforma Google Android 3.0: questi solo alcuni fattori che fanno di LG Optimus Pad un dispositivo che si distingue in modo netto dai prodotti concorrenti rivoluzionando l’esperienza d’uso del tablet.
LG Optimus Pad unisce caratteristiche multimediali e di produttività originali ed altamente innovative, per soddisfare sia le necessità professionali sia la richiesta di intrattenimento. Con il suo display da 8.9” in 15:9, che consente una più agevole portabilità senza però comprometterne la qualità delle immagini e la quantità di contenuti visualizzati, il nuovo tablet LG offre una nuova esperienza d’uso su un formato mai sperimentato prima. Soddisfando le esigenze primarie in mobilità, LG Optimus Pad si tiene comodamente con una mano sola, permette di scrivere e-mail e messaggi anche senza una base di appoggio e garantisce la massima ergonomia sia nell’uso in verticale, sia in orizzontale.
LG Optimus Pad è il primo tablet 3D, dove l’esperienza tridimensionale è assicurata dalla doppia fotocamera da 5 Megapixel che registra video HD 720p in 3D stereoscopico. LG Optimus Pad è il compagno ideale per tutti gli appassionati del video: la fotocamera del nuovo tablet è infatti semplicissima da utilizzare per realizzare video luminosi di alta qualità, da rivedere in 3D sui TV via cavo HDMI (incluso in confezione) o direttamente sullo schermo del tablet con gli occhiali anaglifici.
Il sistema operativo utilizzato da LG Optimus Pad è il nuovissimo Android 3.0, l’ultima versione della piattaforma di Google realizzata appositamente per tablet e quindi ideale per regalare agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Android 3.0 semplifica l’utilizzo del tablet grazie ad un’interfaccia più intuitiva e simile a quella dei PC, è estremamente personalizzabile e integra tutti i servizi Google quali Gmail, Google Maps 5 e Google Talk. Gli aggiornamenti della piattaforma Android saranno distribuiti direttamente da Google tramite il servizio Over the Air, a garanzia di un prodotto sempre al top delle performance.
LG Optimus Pad è il risultato della collaborazione tra LG e NVIDIA e sfrutta tutte le potenzialità del chip Dual Core da 1GHz Tegra 2. Questa caratteristica comporta un notevole aumento di velocità, potenza e capacità grafiche del tablet, consentendo inoltre una migliore gestione del multitasking, la riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p, la navigazione internet con pieno supporto di Flash 10.2 e un’esperienza video-ludica straordinaria.
“Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un’innovazione tecnologica all’interno della categoria: LG Optimus Pad ha un formato ideale per portabilità e multimedia ed è il primo tablet in 3D, studiato per soddisfare i nostri utenti business e i più esigenti in termini di funzioni multimediali” ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. “Grazie all’utilizzo del più recente sistema operativo Android 3.0 e alla collaborazione con NVIDIA abbiamo realizzato un prodotto dalle prestazioni di primo livello, garantendo un’esperienza d’uso quanto più completa e coinvolgente”.
Le numerose capacità offerte dal nuovo sistema operativo e dalla CPU Dual Core fanno di LG Optimus Pad uno strumento utilissimo anche per chi lavora in mobilità. La navigazione è ultra-veloce, le funzioni di scrittura sono facilitate dall’ampia tastiera touch ottimizzata per lo schermo tablet, il software Polaris Office permette di leggere, creare e modificare documenti Word, Excel e Power Point, e la fotocamera frontale da 2 Megapixel consente di effettuare videoconferenze di qualità ovunque ci si trovi, attivando con un semplice “touch” l’apposita funzione integrata in GTalk.
Utilizzatori multimediali, manager ma anche appassionati di videogame che apprezzeranno la vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone: LG Optimus Pad accontenta ogni tipo di utente riunendo funzioni di massima innovazione tecnologica in un tablet che “si nasconde” in borsa o nello zaino.

LG Optimus Pad Front low 240x381 Lg Optimus Pad: la nuova esperienza 3D nel palmo di una mano
LG Optimus Pad è disponibile in Italia a partire dal 12 maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 899 euro.

  • Vhailor

    Troppo troppo troppo caro. Con 900 euro altro che tablet… vorrei capire come mai questo prezzo elevatissimo quando LG ha sempre avuto prezzi bassi in rapporto alla qualità del prodotto.

    • manu

      l’ha considerato il suo prodotto di punta ;) non penso proprio che avrà successo..

  • roberto alias rf74

    non posso che quotarti! :(

  • raz21

    con 900€ compri una società in cina e te lo fabbrichi il tablet

  • Lore

    Dicono che il prezzo elevato sia per il 3D ma onestamente mi pare esagerato…
    Oggi ho provato da Mediaworld l’Acer Iconia A500…che al prezzo di 499 devo dire pure quello è una ladrata! Ha un touch screen tra i peggiori che abbia mai provato ed una ottimizzazione di honeycomb sul loro hw che non è un gran ché. Insomma sia per i “top” di gamma sia per i più bassi… i prezzi sono sempre esagerati!

    • qulo

      Non mi sembri oggettivo..io iconia ce l’ho e lo uso da 15 gg e ti assicuro che non va male!chiaro ha bisogno di alcune limatine sofrware ma io ormai il mio macbook lo accendo solo per scrivere file per lavoro con office.
      La prossima volta che vai a provarlo, prima riavvialo, secondo assicurati che non sia uno di quei modelli scarcassati , visto che i modelli demo ne vedono di tutti i colori!!
      Per commentare la notizia, LG stavolta ha defecato fuori dal vaso..e mi dispiace..perchè ha sempre fatto della filosofia tecnologia per tutti il suo motto..peccato

      • Massimiliano (aka Pigeonblood)

        Non posso che quotarti Rik. Io sono soddisfattissimo del mio Iconia e posso dire che anche a me la prima impressione al Mediaworld lasciò abbastanza deluso tanto che chiesi di provarne uno appena aperto; risultato? Acquistato senza pensarci due minuti in più.
        Rik volevo farti sapere che io e Giocoso oggi abbiamo ritirato il nostro Protective Case. Avevi proprio ragione: è favoloso. Grazie del suggerimento.

        • qulo

          De nada :-)
          Grazie a voi di tutte le news e i servizi insostituibili :-)
          Ora sono alla disperata ricerca di una pellicola..se qualcuno ha consigli! Zagg è il meglio ma ho sentito molti che hanno avuto una brutta esperienza con la spedizione dall’america..

    • http://gianluk.blogspot.com GianluK

      Scusa ma non sono per nulla d’accordo sul tuo giudizio sull’ACER.
      Se vedi le mie video-prove per Batista70, non ci sono mai scatti, impuntamenti o “perdita di sensibilita’ ” nel touch.
      E’ probabile che il sample che hai provato sia uno di quelli di pre-produzione e abbia avuto dei problemi; ti garantisco che anche quello che ho provato io (e anche Massi ha riferito lo stesso) aveva un touch che faceva PENA, ma la versione in vendita non e’ cosi’.

  • iJedi

    Devo anche io ridire sull’Iconia, touch molto sensibile e esperienza d’uso ottima.

    Cmq LG si è fumata il cervello (berlo non avrebbe dato risultati del genere) a 899 pleuri non da altro che la doppia fotocamera, avesse avuto lo schermo autostereoscopico avrei anche potuto capire. Flop assicurato.

  • batfed

    E poi si lamentano che iPad è il tablet più venduto sul mercato…
    Scaffale!

  • zachmilano

    è una rapina a mano armata… €900 sono troppi considerando che l’unica novità è la fotocamera 3d… piuttosto aspetto i primi smartphone 3d che faranno esattamente la stessa cosa e costeranno la metà… pazzi!! :)

  • nethuns

    prezzo fuori mercato che non permetterà di scavalcare ipad ma neanche gli altri tablet andrid…oltretutto con 550 euro ti prendi asus eeepad transformer con tastiera e anche senza 3d lo usi come netbook.

    • Massimiliano (aka Pigeonblood)

      Al MWC di Barcellona in LG ci dissero che il prezzo non sarebbe stato da entry-level….. ma mi sembra che abbiano esagerato un po’, anche se si tratta di un bel prodotto.

  • Mark

    Ho una domanda fuori tema.

    L’asus Transformer ha il 3g?