Acer Aspire One 522 l’alta definizione a misura di borsa!

Acer Aspire One 522 l’alta definizione a misura di borsa!

10 449
 

Comunicato Stampa

Vuoi vedere film e video in streaming in HD mentre sei in viaggio oppure mostrarli agli amici all’happy hour? Aspire One 522 è il netbook ideale per vivere il divertimento multimediale ovunque ti trovi: leggero e compatto, è stato progettato per godersi contenuti in alta definizione e operare in multitasking.

Acer AspireOne522 black2 530x394 Acer Aspire One 522  l’alta definizione a misura di borsa!Il profilo sottile di Aspire One 522 racchiude un cuore tecnologico dalle prestazioni eccellenti: dotato di  AMD Fusion Accelerated Processing Unit (APU), questo netbook è pronto a farti navigare il web con estrema fluidità per goderti qualsiasi contenuto online in HD,

Gli utenti sono sempre più interessati alla multimedialità – film, giochi, foto, video – ovunque si trovino. Per questo Acer ha dotato Aspire One 522 della nuova APU AMD C-50, progettata per offrire visualizzare contenuti in HD via web con immagini nitide e realistiche e per sfruttare, così, tutte le potenzialità offerte dall’universo digitale ovunque ci si trovi.

Acer AspireOne522 black 530x409 Acer Aspire One 522  l’alta definizione a misura di borsa!

Aspire One 522 rende estremamente semplice qualsiasi attività, dalla riproduzione di film in HD allo streaming di video online in alta definizione, offrendo esperienze multimediali semplicemente straordinarie. Potrai andare oltre la semplice navigazione internet per sperimentare la visione full HD dal web. Ma non è tutto. Il nuovo Aspire One 522 integra la grafica AMD Radeon HD 6250 per offrire video HD estremamente nitidi e limpidi. Questa scheda è supportata dalle tecnologie grafiche più recenti, tra cui Microsoft DirectX 11, uscita HDMI per la riproduzione di video a 1080p, elaborazione delle immagini in tempo reale con regolazione automatica del colore e del contrasto e definizione dei margini.

Le attività quotidiane, come la navigazione internet, l’accesso a video HD online, e-mail, chat, visualizzazione di foto e modifica di documenti vengono eseguite con estrema rapidità da Aspire One 522 che offre funzionalità multitasking anche con applicazioni ad alta definizione che richiedono potenza grafica. La memoria DDR3 ultra-rapida consente poi ad Aspire One 522 di affrontare le attività più impegnative.

Acer AspireOne522 black3 530x466 Acer Aspire One 522  l’alta definizione a misura di borsa!

Grazie alle capacità di riproduzione in HD, questo netbook trova il suo impiego ideale anche nel salotto di casa. Grazie alla porta HDMI, si collega facilmente a una TV HD o Full HD o a un video-proiettore: in un click sarà possibile riprodurre contenuti multimediali su uno schermo con risoluzione 1080p. Inoltre, il display Acer CrystalBrite retroilluminato a LED da 10,1” vanta una risoluzione di 1280 x 720 (WXGA) e un formato 16:9: ideale per chattare, navigare e scaricare video via Web.

Le opzioni di connessione multipla, tra cui Wi-Fi, LAN e modulo 3G o Bluetooth opzionali, consentono di condividere facilmente contenuti e di mantenervi in contatto con amici e familiari. Inoltre, per chattare dal vivo, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One 522 è dotato di webcam integrata Acer CrystalEye e di un microfono digitale.

Acer AspireOne522 black4 530x396 Acer Aspire One 522  l’alta definizione a misura di borsa!

Il nuovo Aspire One è disponibile in due colori – nero diamante e verde – e offre tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile. La grande tastiera consente una digitazione rapida e comoda ed è completata dal touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita.

Aspire One 522 è dotato di certificazione Energy Star ed è conforme alle direttive europee RoHS e WEEE relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre, il suo display a con retroilluminazione a LED è privo di mercurio e garantisce un risparmio energetico del 22,2% rispetto ai display standard.

Acer Aspire One 522 sarà in commercio in Italia da fine aprile con la seguente configurazione:
Aspire One 522 / Display HD 10.1″ LED CB / processore AMD C50 / scheda grafica AMD Radeon HD 6250 / RAM 1x1GB DDR3 / HDD 1*250GB / wireless 802.11bgn / BlueTooth 3.0+HS / multi-in-1 CR / batteria 6 cells 4400 mAh / HDMi / Embedded Webcam CrystalEye / Windows 7 Starter

Prezzo consigliato, iva inclusa, 279€

  • gforr

    non male come netbook!

    • Loris alias batista70

      Col modulo 3G penso costerà tra gli 80 e 100 € in più, comunque davvero niente male

    • Simo

      Io non mi fiderei molto dell’acer. Secondo me i prezzi non sono male, ma dire che è di pessima qualità è poco! Praticamente cadono a pezzi dopo neanche 1 anno, e che pena la garanzia, mi hanno lasciato quasi 2 mesi senza portatile. Quella volta è stata per la scheda madre bruciata dopo neanche 1 mese, adesso ce lo devo rimandare per la batteria che dopo 1 anno e qualcosa dura 2 minuti. Tralaltro la parte che avevo touch non funziona neanche più tanto bene, le prese usb neanche, e i driver li fanno con i piedi! (ogni tanto si disattivano e riattivano da soli)
      Purtroppo non posso neanche dire che il mio è stato un caso isolato visto che alle superiori prima e adesso all’università, ne vedo una moltitudine dati i prezzi, ma praticamente hanno tutti dei problemi, principalemente riguardano sempre le batterie e i caricatori.

      • Loris alias batista70

        Io ne ho uno, che adesso usa mia figlia, da 4 anni e mai un problema hardware, ha 4Gb di RAM e da quando gli ho messo Windows 7 è un’altra macchina.

      • gforr

        questo penso che valesse qualche anno fa. Già la serie Gemstone come materiali è buona e non ho mai avuto un problema. L’unica cosa è che lo inzozzano di schifezze con software inutili. Quindi lo formatto quasi subito.

  • Amerigo

    Ma i materiali?

    • Loris alias batista70

      Questo ho ricevuto, non ti so dire di più.

  • Logan

    Davvero niente male. L’unica pecca è che avrei voluto una scheda grafica un pizzico più performante. Già la classica Radeon 5470 (che costa una miseria) sarebbe stato più figa.

  • p1lo

    una 5470 su un netbook? Consuma di più, crea più calore, poi quando è alimentato a batteria? con una 5470 la batteria si esaurirebbe velocemente…
    la 6250 basta e avanza, visto che è integrata nel chip…

  • fabio

    scusate…siccome nn ho mai avuto un netbook..ho sempre comprato notebook..ed ho 15 anni..e anke attualmente possessore di 2 notbook..adesso vorrei provare a prendermi un netbook..voi mi consigliate di aspettare questo?e riguardo al windows 7 starter..com’e? o ci sono molti sbantaggi??