Wave II: l’onda lunga dell’esperienza mobile arriva in Italia

Wave II: l’onda lunga dell’esperienza mobile arriva in Italia

4 208
 

COMUNICATO STAMPA

Con il nuovo smartphone Samsung è possibile “surfare” in un oceano di contenuti per esprimere al meglio il proprio stile di vita

Milano, 9 febbraio 2011 – Azione, stile, divertimento! Da oggi, Samsung Wave II consente di far provare le stesse emozioni di un surfista e cavalcare l’onda dell’intrattenimento e della comunicazione in mobilità.
image002 Wave II: l’onda lunga dell’esperienza mobile arriva in Italia

Il nuovo smartphone Samsung basato su Bada 1.2 – l’ultima versione della piattaforma aperta pensata dall’azienda per supportare al meglio le applicazioni e i servizi mobile più innovativi – offre tutto ciò che i giovani appassionati di tecnologia possono desiderare: uno schermo da 3.7 pollici Full Touch Super Clear LCD per una visualizzazione ottimale di film, video, foto, contenuti multimediali e mappe. Infatti, grazie al sistema di navigazione integrato e alla licenza illimitata di fruizione di tutte le mappe d’Italia di Route 66, navigabili e dotate di istruzioni vocali, Samsung Wave II diventa un navigatore di ultima generazione: il compagno di viaggio ideale per qualsiasi destinazione.image004 Wave II: l’onda lunga dell’esperienza mobile arriva in Italia

Wave II è sinonimo di personalizzazione: grazie alle tante e nuovissime applicazioni  scaricabili in modo semplice e immediato da Samsung Apps, ciascuno può realmente esprimere il proprio stile di vita. Dai giochi in alta definizione agli e-book, fino alle applicazioni dedicate a informazione e salute, sono soddisfatti i più svariati gusti e abitudini. Molte di queste sono state sviluppate ad hoc per l’Italia con brand importanti, come quella creata per il Corriere della Sera o Downlovers, realizzata in esclusiva per Samsung per permettere agli utenti di entrare a 360° nel mondo della musica, scaricando e condividendo i brani del cuore.
“L’abitudine dei mobile surfer a scaricare e utilizzare applicazioni direttamente dal proprio telefonino è una tendenza in costante crescita nel mondo, così come in Italia. Attraverso Samsung Apps – che nel 2010 solo nel nostro Paese ha registrato oltre 2,4 milioni di download e su cui sono state pubblicate oltre 2.700 applicazioni – vogliamo sostenere questo trend e rispondere al meglio alle esigenze di intrattenimento e informazione in mobilità di ciascun utente,” ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia.

image006 Wave II: l’onda lunga dell’esperienza mobile arriva in Italia

Wave II racchiude un oceano di applicazioni per godersi il meglio dell’informazione e dell’intrattenimento e offre la possibilità di mantenersi sempre in contatto con la propria rete di contatti digitale, condividendo esperienze ed emozioni indimenticabili dal Social Hub. Il nuovo smartphone Samsung non dimentica infatti che la cosa più bella è poter condividere con amici e familiari le esperienze più coinvolgenti. Il Social Hub consente di essere costantemente connessi e raccontare ciò che si sta facendo, visualizzando in un’unica pagina il proprio phonebook e gli aggiornamenti dai social network, dall’IM e dagli account di posta elettronica.Wave II è disponibile da subito presso le principali insegne di elettronica di consumo e telefonia mobile al prezzo consigliato al pubblico di 349 Euro. Infine, Wave II è protagonista della telepromozione all’interno del seguitissimo talent show “Amici di Maria De Filippi”.

Specifiche tecniche

Network  HSDPA 3.6 Mbps (900/2100)

 EDGE/GPRS (850/900/1800/1900)

Display  3.7 pollici WVGA (480×800) Super Clear LCD a 16M di colori

 Anti-graffio, anti-macchia, anti-riflesso

Fotocamera  Fotocamera (AF) da 5.0 Megapixel con Flash LED

 Editor immagine, Riconoscimento viso, Scatto con sorriso, Mosaico,  

 Panorama

Video  Visualizzazione e registrazione video in HD (1280 x 720 @ 30fps)

 (5.1ch, supporto di mDNIe)

 DivX, XviD, MPEG4, H.263, H.264, WMV, Real, MKV, ASF, Video editor

Audio  Music Player con SoundAlive EQ, Music Recognition, Music Match

 Jack auricolari da 3.5mm, Radio FM Stereo con RDS, Registratore

Caratteristiche aggiuntive  Open Smartphone con piattaforma ‘bada’ 1.2
 Multi-Touch zoom, QuickType by t9 Trace
 Samsung Apps (*la disponibilità di Samsung Apps varia paese per paese)
 - Contatti integrati, Calendario integrato, Widget, Inbox unificata

 - Social Hub: SNS Push Notification, Push Email & Push IM

(*la disponibilità di Social Hub varia paese per paese e a seconda dell’operatore di telefonia

mobile prescelto)

 TouchWiz 3.0
 Dolfin Browser 2.0 (HTML 5.0 supportato parzialmente)
 GPS con mappe Italia Route 66 incluse, Social Mapping (Geo-tagging)
 SMS, MMS, IM, Email, Video Messaging, Microsoft Exchange ActiveSync
 Accelerometro, Bussola, Sensore di prossimità
 Smart Search, Smart Unlock, Multi-task Manager
 Bluetooth v 3.0

 USB 2.0 (Full-Speed)

 Wi-Fi 802.11 b/g/n

 2GB (espandibile con microSD fino a 32GB)
 123.9 x 59.8 x 11.8 mm, 135g
 1,500 mAh

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

  • ca1serro

    e chi ha comprato il wave a 399 se lo prende in quel posto… senza licenza del navigatore. Che belle mosse….

  • Legatus Onoris

    ma questo nuovo wave vale o no?non conosco bada….pro e contro?

  • fendll

    guarda prendi il wave ne apprezzi la qualità costruttiva, l’ audio e in generale il multimedia, ti accorgi che la batteria ti dura, sei felice.
    Poi ti accorgi che la navigazione fa tazza che le applicazioni ti si chiudono per una fantomatica memoria insufficiente, che i widget non hanno senso, che gmail in exchange va 1 volta si e una no e ti chiedi che minchia di SO ci hanno messo, ti dici beh è giovane poi vedi che la 1.2 ancora deve uscire e capisci il vero problema…. L’ha fatto Samsung! :-)

  • matteo89

    @legatus Bada è un so propietario di samsung basato su linux si rifà un po ad android ma ovviamente non è certo allo stesso livello multimedialità al top schermo ottimo anche se nn piu super amoled browser. migliorabile mail un po spartana xo secondo me è un buom compromesso visto il prezzo