Home Android Nexus One un anno dopo Video by Haven80

Nexus One un anno dopo Video by Haven80

23 208

L’amico Massimiliano ha girato un video riguardante il suo Nexus One, ad un anno dall’uscita, facendo notare che con i tweak e le ROM giuste, in questo caso la Cyanogen Nightly 6.1.1, il terminale è ancora molto attuale e competitivo.

ENGLISH VERSION

NEXUS ONE A YEAR LATER

Our friend Massimiliano has filmed a video about his Nexus One, a year later, showing that with right tweaks and ROM’s, Cyanogen Nightly 6.1.1 in this case, the device is still actual and competitive.

Nexus One Nexus One un anno dopo  Video by Haven80

Godetevi il video dopo il break e grazie a Massimiliano per averlo condiviso con noi icon wink Nexus One un anno dopo  Video by Haven80

Enjoy the video after the break and thanks to Massimiliano for sharing it with us.

  • skaburn

    peccato per il touchscreen, per il resto è sbalorditivo, molto più veloce di iphone 3gs che ho appena abbandonato!

    e poi massimiliano scrivi davvero velocissimo! forse ti eguaglio con due mani sulla tastiera del pc…

  • http://www.facebook.com/massimiliano.cassaro Massimiliano Cassaro

    :)
    Scusate miriade di impicciamenti.
    E’ la 4 voltta che lo registravo.
    Spostavo il video da iphone al pc cancellandolo.. poi in fase di conversione con pinnacle creavo il panico e perdevo tutto.
    l’ho registrato per disperazione la quarta volta comprimendolo male. Risultato pessimo.

    Era un po per riprendere il discorso di come ancora tutt’oggi a distanza di un anno nel mondo android i costruttori non abbiano fatto uscire niente di tanto superiore sia in ambito hardware (cpu e materiali costruttivi) che software (UI grafiche).

    Si ha avuto la “svolta” con Froyo portando novità sostanziali sia in ambito prestazione che in ambito features.
    Ginger non mi ha dato la stessa sensazione di salto di qualità.

    Speriamo nei dual core e in versione Android che sappiano sfruttare bene la potenza e qualche miglioria grafica qua e la.

  • http://www.universephone.it Marius27

    Bravo Massimiliano ;-)
    Non pensavo fosse cosi veloce questo Nexus One!Hai ragione a dire che è ancora uno dei migliori :grin:

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    Bravo Massi :grin:
    x la compressione dei video ti capisco benissimo, prima di raggiungere uno standard accettabile ho fatto centinaia di prove :mrgreen:

  • drcopodj

    Ottimo lavoro massimiliano!
    per quanto riguarda la domanda che ti ponevi circa il browser, ti posso confermare che anche quello di default si comporta allo stesso modo con l’adattamento alla colonna dopo il doppio tap relativamente allo zoom deciso dall’utente. Per lo meno con il galaxy s è così (e non credo che sia una implementazione samsung, però la si deve attivare manualmente nelle impostazioni)…

    per il resto veramente una scheggia, e la tastiera di ginger (che uso quotidianamente su galaxy s) è una bomba ;)

    ciao!

  • moreeasy

    quoto il video in lungo e in largo, ho il nexus one nelle stesse identiche condizioni e sfido a trovare un terminale di un anno fa che sia ancora così competitivo! ero titubante quando lo acquistai, volevo rimanere col mio hero, ma grandissimo acquisto senza dubbio.

    puntualizzazione sul browser: in cyanogenmod c’è un opzione che riadatta il testo in automatico dopo qualsiasi zoom: comodissima!

    domandina per massimiliano: anch’io ho launcherproplus, ma quel popup che hai sul link maps è un widget o mi sono perso qualcosa?!?!

  • smart

    incredibile!!! :shock:
    senbra quasi truccato o accellerato il filmato!!
    come le scene di benny hill di un tempo!!! :mrgreen: :lol:
    possessore di un nexus one, mi hai convinto a fare il root ed installare una ROM!! :idea: :idea:

    complimenti!! :razz:

  • halduty

    Molto bello il video Massimiliano e ancor più la dimostrazione a 360 gradi di cosa si può fare se si sà dove mettere le mani :cool:

  • http://www.facebook.com/massimiliano.cassaro Massimiliano Cassaro

    @Moreeasy è un widget si chiama SiMi Folder… è gratis sul market..
    Ti permette di avere quel “popup” con all’interno i prog che vuoi tu.

  • http://www.facebook.com/massimiliano.cassaro Massimiliano Cassaro

    @smart
    Fai benissimo a Rootare e installare una Rom (Cyanogen rom 6.1.1 in attesa della 7 con gingerbread).

    Hai tante features in più. Foto migliori, video a 720p a 23 FPS (sono quello che sono), velocità sensibilmente aumentata, Gestures nella lockscreen, risveglio da trackball (eviti di premere in tasto accensione per svegliare e sbloccare inl terminale), Colori notifiche trackball (io ormai non posso piu vivere senza. Quando cambierò terminale sarà al 100% una mancanza. Non capisco perchè i costruttori non implementino un led di notifica serio) e tanto altro.

    Vai tranquillo.

  • erasec

    Ciao
    Io è da aprile ’10 che non me ne riesco a separare.. Non sono un esperto come la maggior parte degli utenti del forum che fanno videorec. ma considero il mio n1 senza root una scheggia.. Bella videorecensione :)

  • Chef

    Grande….come non quotarti di brutto…col mio Desire e l’ultima Cyanogen nightly ripulita e ritoccata ci faccio 2 giorni tranquillamente e fila liscissima (magari pure merito del vorkkernel havs aggiunto a mano) ma per il momento non sento tanto il bisogno di qualcosa più performante, gingerbread non porta praticamente niente di fondamentale (provate svariate roms ma non farò il salto finchè non sarà del tutto stabile) e finchè non esce il Dual dell’Lg sono tranquillo…poi vedremo!!!

    @smart……che aspetti a fare il root?? Ti si apre un mondo impressionante!! :mrgreen: :mrgreen:

  • Simon88bayer

    Fantastico questo video! Il nexus one è stato l’unico terminale che mi sarebbe piaciuto avere, è l’unico che mi attirava di più dell’acer liquid, purtroppo però risultava praticamente introvabile quindi alla fine ho varato sulla versione E dell’acer. Nexus One è ancora oggi uno degli smartphone di riferimento per il mondo android e non solo. Sarebbe bello poter vedere più recensioni di questo tipo, riguardanti terminali dello stesso periodo che hanno contribuito alla storia e alla crescita di android come l’acer liquid e il motorola milestone 1 per esempio, magari montanti le migliori rom dedicate, per mostrare così agli utenti che non per forza bisogna cambiare cellulare una volta al mese per essere al passo coi tempi ma che ne esistono alcuni che sono vere e proprie “pietre miliari” ;-)

  • http://www.facebook.com/massimiliano.cassaro Massimiliano Cassaro

    Tutti i possessori di hardware simil nexus/desire ad oggi ancora non hanno niente da invidiare o quasi. Reputo questi terminali, sopratutto se acquistati tempo dietro, i migliori acquisti che si potessero fare. La vera novità sono i dual core. Se autonomia e prestazioni saranno superiori forse cambio il mio nexus one…. ma secondo me altri 6/8 mesi ancora potrà reggere.
    sono stanco dell’iPhone invece…
    non so se venderlo o resistere alla noia.

  • http://www.facebook.com/massimiliano.cassaro Massimiliano Cassaro

    Concordo in pieno Simon. Ci sono almeno 5 terminali usciti anche 8 mesi fa che ad oggi, se sistemati per bene, sono allo stesso livello di terminali usciti 1 settimana fa.

  • Simon88bayer

    Sono d’accordo. Io ho puntato su LiquidE perché dopo il Nexus One, che purtroppo non riuscivo a trovare, lo trovavo un terminale che più o meno ha lo stesso hardware e molto moddabile. Purtroppo non conosco molto bene le rom cyanogen non so se otterrei le stesse migliorie che hai tu su nexus, ho provato a installarle una un giorno ma non mi permetteva di scaricare applicazioni dal market e sono tornato a froyo ufficiale. Ricordo però i primi video di Loris che ogni settimana mostrava una rom diversa su liquid o su nexus e quelle con eclair le ho provate quasi tutte. Purtroppo con froyo sembra che il terminale sia stato un po’ abbandonato in favore di altri con schede grafiche più prestanti…

  • PhenoMik

    Quoto quanto fai fatto nel video (complimenti !), tanto è vero che il mio non ho avuto il coraggio di venderlo …… ;-)

  • JamesTrab

    Da paura.. :O
    Mai visto un terminale così veloce.. Io col mio Liquid (pensare che si ha stessa cpu e gpu, con un po’ di downclock..) una fluidità del genere me la scordo.
    Ho acquistato un Nexus S a posta perché non sopportavo di perdere tempo in lagghini vari e perché pensavo non esisteva nient’altro di paragonabile.. mi sbagliavo. :O

    Forse qualche ROM ogni tanto dovrei usarla anche io (prima le usavo, ora cerco di fare tutto da solo).. Il fatto è che io non sopporto alcune personalizzazioni grafiche.. considerazione strana, i cuochi raramente hanno gusto estetico. ç_ç

  • moreeasy

    grazie per la dritta massimiliano e complimenti di nuovo per l’ottimo post

  • mandraghen

    curiosità massimiliano…che kernel usi ?

  • mandraghen

    ho visto i commenti su youtube…anch’io uso quelli di wildmonks…sono una bomba….usavo un BFS anch’io…per ora ho su un CFS…su internet sono più veloci…

  • ros125

    Ancora grande fluidità questo terminale. Da poco ho preso un nexus usato e credo che mi divertirò alla grande.

    @ massimiliano ciao senti dove posso reperire quello sfondo.

  • Logitech87

    Indubbiamente è nettamente più rapido di molti terminali di fascia alta appena usciti.

    @Massimiliano Cassaro mi potresti dire come hai impostato i “suoni udibili al tocco” cn lo stesso suono dell’interfaccia TouchWiz. Hai fleshato qualcosa x metterlo sul nexus? Grazie e ciao!!