Home Desktop Gateway insieme a VMware per offrire al canale le migliori soluzioni di...

Gateway insieme a VMware per offrire al canale le migliori soluzioni di virtualizzazione disponibili sul mercato

0 184

Comunicato Stampa

Milano, 10 gennaio 2011 – Gateway è orgogliosa di annunciare una nuova collaborazione con VMware*, azienda leader nelle soluzioni di virtualizzazione. Grazie a questa partnership, i clienti che utilizzano server e storage Gateway potranno usufruire delle soluzioni più avanzate in campo di virtualizzazione VMware.
Oggigiorno le piccole e medie imprese così come le grandi aziende devono considerare il contributo dell’IT nella crescita del proprio business e nello sviluppo di una competizione efficace. Dai desktop ai data center, la virtualizzazione rappresenta ormai una delle principali strategie aziendali in quanto permette di ridurre i costi e la complessità della tecnologia, di avere più tempo a disposizione per rendere le aziende maggiormente reattive, di migliorare l’efficienza energetica e di ridurre i tempi di inattività.
Gateway ha arricchito il proprio portfolio di prodotti con un’offerta completa delle soluzioni di virtualizzazione server e client VMware, tra cui: la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphereTM in combinazione con VMware vCloud Director, VMware vCenter Server e VMware View desktop.
Sono già stati completati i test e la certificazione per tutti i server mainstream: tower, rack, blade e multi-nodo.

 

gateway 690x394 Gateway insieme a VMware per offrire al canale le migliori soluzioni di virtualizzazione disponibili sul mercato

La virtualizzazione aumenta l’utilizzo effettivo delle risorse complessive del sistema. Le applicazioni e i servizi di infrastruttura che attualmente operano su server dedicati possono essere unificati su un numero minore di server aziendali caratterizzati da un’elevata scalabilità e affidabilità, come la famiglia di server Gateway. Configurazioni multiple basate su differenti sistemi operativi possono coesistere in un’unica infrastruttura hardware dedicata. In questo modo, l’utilizzo dei server risulta migliore, con un conseguente aumento del ritorno sugli investimenti (ROI, Return On Investment).
I server Gateway con piattaforma di virtualizzazione VMware vSphereTM offrono un ampio ventaglio di soluzioni hardware e software per l’ambiente di virtualizzazione desiderato, al fine di soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese e delle grandi aziende. I clienti saranno in grado di:
· Ridurre i costi dell’IT e migliorare la flessibilità grazie al consolidamento dei server
· Ridurre i tempi di inattività e migliorare l’affidabilità grazie alla business continuity e al disaster recovery
· Utilizzare un numero minore di server e disattivare quelli non utilizzati al fine di creare un data center green

Gateway GR585 F1 e GS2040: la soluzione perfetta per semplificare le operazioni IT
Con un solo server e un’unica soluzione storage Gateway garantisce business continuity alle imprese.
Il GR585 F1 è il modello top della gamma nella linea di server rack di Gateway. Si tratta di un server 2U a 4 socket per utenti che devono ottimizzare gli spazi ma richiedono performance superiori e altissime capacità di espansione. Il Gateway GR585 F1, grazie alle prestazioni elevate fino a 12 core di potenza di elaborazione, la più recente tecnologia DDR3 e caratteristiche di gestione complete, offre soluzioni server ottimizzate per il rack in applicazioni di consolidazione, virtualizzazione e ambienti aziendali.
L’elevata capacità di elaborazione del server GR585 F1 è il punto di partenza per la realizzazione di progetti di virtualizzazione efficienti. Inoltre, il costo contenuto della nuova piattaforma AMD consente alle aziende di ridurre l’investimento iniziale. In questo modo, le piccole e medie imprese possono soddisfare i propri clienti e nello stesso tempo realizzare profitti con un costo minimo.

La soluzione Gateway (SAN) GS2040 è un sistema di storage di facile utilizzo, altamente affidabile ed economicamente conveniente progettato per piccole e medie imprese e ideale per ambienti di virtualizzazione server.
Con la possibiltà di aumentare la capacità fino a 120TB, può soddisfare i requisiti di crescita di storage di qualsiasi azienda assicurando una protezione eccellente degli investimenti. GS2040 è privo di point of failure per ridurre al minimo le interruzioni e assicurare all’azienda una disponibilità dei dati del 99,999 per cento.

Gateway, grazie alla piattaforma VMware vSphereTM disponibile in bundle con i propri server e storage, offre ai propri clienti la migliore piattaforma di virtualizzazione disponibile sul mercato in grado di garantire:
· Affidabilità
· Facilità di implementazione e di gestione
· Prestazioni elevate
· Leadership di mercato
· I costi di gestione più bassi

 

* Informazioni su VMware.
VMware (NYSE: VMW), leader mondiale nelle infrastrutture di virtualizzazone e cloud, offre soluzioni collaudate dai clienti in grado di ridurre notevolmente la complessità dell’IT e di consentire una fornitura di servizi più flessibile ed agile. VMware accelera la transizione dell’organizzazione al cloud computing, preservando al contempo gli investimenti IT esistenti e consentendo una fornitura di servizi più agile ed efficiente senza pregiudicare il controllo. Con oltre 190.000 clienti e 25.000 partner, VMware consente alle organizzazioni di tutte le dimensioni di ridurre i costi, salvaguardare la liberta di scelta e stimolare il business mediante l’IT con un occhio al fattore energetico, finanziario, umano ed ecologico. Informazioni dettagliate su tutti i prodotti Gateway, il catalogo e il listino in formato PDF sono disponibili nel sito Web Gateway www.gateway.com.

 
Informazioni su Gateway.
Sin dalla fondazione nel 1985, Gateway con sede ad Irvine, California, è sempre stata all’avanguardia nella tecnologia, offrendo prodotti premiati e servizi di classe mondiale a clienti di tutto il mondo. Gateway è una società interamente controllata di Acer Inc., il terzo più grande produttore di PC al mondo. Per ulteriori informazioni, vedere www.gateway.com.