Video in Flash su iPhone, adesso si può

Video in Flash su iPhone, adesso si può

1 262
 

Fin dal momento della presentazione della versione Edge, una delle carenze più importanti di iPhone, è stata quella di non riprodurre i filmati in Flash. Si tratta, come tutti sappiamo, di una precisa e voluta scelta aziendale che Steve Jobs ha rimarcato spesso e del quale si è sempre assunto tutta la responsabilità sottolineando che il Flash Player, per come è concepito, provoca più problemi dei vantaggi che apporta. Ma adesso, grazie ad una speciale procedura che ci segnala il nostro utente “Il max”, le cose potrebbero cambiare.

images stories download 530x1721 Video in Flash su iPhone, adesso si puòLa cosa più rilevante è che non occorre aver eseguito il Jailbreak del proprio dispositivo perchè, seguendo la guida, sarà possibile vedere i filmati in Flash su qualunque dispositivo con iOS. Ecco cosa bisognerà fare:

  1. Collegarsi tramite Safari nel seguente sito: http://iosflashvideo.fw.hu/
  2. Aggiungere il sito tra i preferiti;
  3. Modificare l’indirizzo del sito: eliminando tutto ciò che si trova prima di “javascript”, salvare e chiudere;

Schermata 2010 12 07 a 20.04.08 Video in Flash su iPhone, adesso si puòDa adesso quando vi troverete in una pagina con un video in flash vi basterà cliccare sul preferito precedentemente creato e modificato e si visualizzeranno i video; c’è ancora molto da lavorare, ovviamente, ma il risultato raggiunto, come potrete vedere nel video, è incoraggiante.

Di seguito il video. Enjoy it.

Grazie a “Il max” per la segnalazione.

FONTE

  • gsources75

    mi sembra sempre più patetico…per carità è giusto che dato la mancanza si trovi un’ alternatica ma parlo di patetica la scelta di non installare flash player su Safari visto che tutti gli Iphone users lo vogliono e che su Android funziona…

    Per Apple conta sempre di più il marketing e l’ avidità e non più gli utenti…