Home Android Toshiba Folio già in vendita alla Fnac Aggiornamento : batista70 meets...

Toshiba Folio già in vendita alla Fnac Aggiornamento : batista70 meets Folio

7 158

Aggiornamento : ho provato 10 minuti il Folio – le mie prime impressioni dopo il break

Oramai non passa giorno senza che un nuovo Android tablet si aggiunga alla lunghissima lista di questi dispositivi. Last but not least, scusatemi l’inglesismo, arriva Toshiba con il suo “Folio”, tavoletta dalle caratteristiche di tutto rispetto. Lo si può già acquistare presso i centri Fnac a 399 Euro nella versione solo Wi-Fi.

toshiba folio 100 Toshiba Folio già in vendita alla Fnac  Aggiornamento : batista70 meets FolioHo avuto modo di provarlo sabato scorso presso la Fnac del centro commerciale “Le Gru” di Torino (dove lavora il nostro Drigerot) e la prima impressione è positiva. La cosa che mi è piaciuta di meno è la UI personalizzata Toshiba che mi sembra, oltre che pesante, poco intuitiva. In ogni caso le principali caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: Android FroYo, processore Nvidia Tegra ed 1 Gb di RAM, fotocamera da 1,3 Mpx, display da 10,1 pollici capacitivo, 16 Gb di memoria, connessioni HDMI e USB.

Aggiornamento by batista70 : stamattina ho avuto modo di giocarci anch’io 10 minuti da MediaWorld, grazie ad un commesso molto gentile che mi ha permesso anche di levare la plastica dal display, confermo la pesantezza della UI abbinata ad un touch, a mio parere, non all’altezza dei principali competitors, Samsung Galaxy Tab e, soprattutto, iPad.

Il processore non è supportato da un software adeguato, non capisco se sia colpa della UI o della versione 2.2 di Android, e non dà una sensazione di velocità, multitouch presente nelle foto ma non nel browser, provato sia con Opera che con lo standard Android, il rendering delle pagine è invece abbastanza rapido.

Supporta praticamente tutte le connessioni, USB, microUSB, HDMI su tutte, lo chassis è tutto di plastica, molto leggero ma piuttosto ingombrante.

In conclusione direi che vale quello che costa : 399 €

Sinceramente giustifico la differenza di prezzo con iPad, che ho avuto per 2 mesi, e con Galaxy Tab, che ho avuto modo di provare più volte.

  • lattu91

    ciao loris anche io l’ho provato da mediaworld proprio ieri e devo dire che l’intefaccia risulta molto pesante e poco rettivo anche il touchscreen.

    P.S.: c’è un errore 1 GHz di RAM

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    L’ha provato Massi, io ancora non l’ho visto dal vivo.
    Correggo
    Grazie

  • pigeonblood

    Opssss , grazie della correzione Capo.
    :oops: :oops:

  • glukosio

    L’ho provato anche io oggi alla Fnac Verona, insieme al galaxy tab! è un po’ più adatto alla navigazione in web questo, ma rispetto al galaxy tab gli manca quella velocità e leggerezza, il display, poi come design è brutto ed è scomodo lo sblocca schermo che bisogna tirare da sotto a sopra (in landscape), il touch non è sensibilissimo. Aspettiamo i Cuochi di XDA che mettano l’interfaccia classica di froyo e aspettiamo I GIOCHI che sfruttino il vero potenziale del tegra!!!

    P.S. : Se non erro questo è l’androide più potente uscito fino ad oggi sul mercato? :mrgreen:

  • fandroid

    avvistato stasera da mediaworld.. era acceso, in una “scatola” di plastica con buco per far passare il cavo alimentazione, n’altro po’ gli facevano l’altarino! interessante per carità, ma al momento mi godo l’ipad. di toshiba c’ho già il televisore e mi fa dannare abbastanza :smile:

  • GG1987

    Ragazzi io a gennaio-febbraio avrei intenzione di comprare un tablet, sono orientato verso l’adam notion ink oppure hannspad, secondo voi quale dei due è più promettente?

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    Vanno provati, sulla carta promettono bene tutti ….