Home Smartphone Acer Le novità Acer presentate a New York

Le novità Acer presentate a New York

Ancora una volta New York diventa il centro nevralgico del nostro magico mondo. Anche Acer, infatti, ha scelto la città della grande mela per l’evento stampa di presentazione dei suoi nuovi prodotti. E, come tutti ci aspettavamo è stata una presentazione con i fuochi artificiali nei quali non sono mancati tablets, smartphones, store on-line e computers. Bando alle ciance e godiamoci questa “passeggiata” fra i nuovi prodotti di Acer, dopo il break.

acer1 690x2891 Le novità Acer presentate a New YorkICONIA

Acer Iconia 02 637x425 Le novità Acer presentate a New Yorkacer iconia dsc0233 rm eng 600 Le novità Acer presentate a New YorkIconia non è solo un nuovo laptop, è una nuova esperienza interattiva. La caratteristica principale sta nella dotazione di due display LCD da 14 pollici che possono operare in maniera totalmente indipendente uno dall’altro. Mentre su uno si possono visitare le pagine web preferite, sull’altro si possono gestire le proprie cartelle, fogli di lavoro o elaborare le proprie immagini. E’ supportato l’utilizzo in portrait che permette di utilizzare Iconia come un libro. Entrambi i display hanno risoluzione HD 1366×768 e garantiscono il multitouch fino a 16 tocchi contemporanei. Iconia sarà motorizzato Windows 7, potrà essere equipaggiato con modulo 3G per la connessione wireless. Di seguito il primo breve video.

TABLET ANDROID

acer tablets Le novità Acer presentate a New York

Poteva Acer non lanciarsi nel mondo dei tablets? No, ovviamente, ed ecco la presentazione di tre modelli che coprono con le loro dimensioni le esigenze di tutta l’utenza interessata a questo genere di prodotti.  Saranno fra i primi prodotti ad usufruire di HoneyComb, l’OS di Mountain View ottimizzato per i tablets che sarà rilasciato nella primavera del prossimo anno. Per questo motivo le tavolette Acer arriveranno sul mercato il prossimo Aprile. Le dimensioni saranno 10,1, 7, e 4,8 pollici ma di quest’ultimo dispositivo ci occuperemo in una sezione apposita essendo inseribile nella categoria degli smartphones tipo Dell Streak piuttosto che dei tablets veri e propri.

Acer Android Tablet 01 316x425 Le novità Acer presentate a New YorkAcer Android Tablet 02 283x425 Le novità Acer presentate a New YorkAcer Android Tablet 03 283x425 Le novità Acer presentate a New YorkSia il 10 che il 7 pollici sono dotati di connessione Wi-Fi e 3G per la piena godibilità in qualunque situazione; supportano l’alta definizione e sono dotati di fotocamere che permettono, oltre alla ripresa di immagini e video in HD, anche le video chat. Processori dual-core, uscite HDMI, slot per memory card completano la ricca dotazione.

TABLET WINDOWS

acer 10 inch tablet Le novità Acer presentate a New Yorkacerwindow7 tablet01 Le novità Acer presentate a New Yorkacerwindow7 tablet02 Le novità Acer presentate a New York

Anche in questo caso la scelta di Acer è tesa ad accontentare quanti vogliono godere della versatilità e comodità di un tablet senza rinunciare alla tastiera fisica, il tutto in un dispositivo da 10 pollici motorizzato Windows 7. Il processore è un AMD di ultima generazione ed anche in questo caso è prevista la massima libertà in fatto di connessione essendo dotato di moduli Wi-Fi e 3G. Non mancano le fotocamere anteriore e posteriore, l’uscita HDMI e la visione in HD. Sarà disponibile dal Febbraio 2011.

SMARTPHONE

Acer Smartphone 4.8inches 01 566x425 Le novità Acer presentate a New YorkAcer Smartphone 4.8inches 02 566x425 Le novità Acer presentate a New York4,8 pollici ed incredibile risoluzione 1024×480 in un inusuale formato 21:9; il tutto per godere appieno di una esperienza video al massimo livello. Anche in questo caso Acer vuole distinguersi dalla massa con un prodotto unico che unisce specifiche tecniche da brivido (processore Snapdragon da 1 GHZ, Bluetooth 3.0, uscita HDMI, UI personalizzata, fotocamera da 8 Mpx posteriore e da 2 Mpx anteriore per il pieno supporto alle video chiamate garantite dal prossimo Android OS, GingerBread. Il tutto racchiuso in un case di metallo. In arrivo nella prossima primavera.

ALIVE

acer alive pane Le novità Acer presentate a New York

Alive è molto di più di uno store on-line;  rappresenta l’offerta di Acer in fatto di contenuti multimediali. Si tratta di una piattaforma che nello spirito assomiglia ad iTunes e permetterà, gratis ed a pagamento, di poter scaricare, vedere ed ascoltare contenuti multimediali quali musica, video, audiolibri, podcasts, radio, serie e films tv, giochi, quotidiani, magazines. Non mancherà la funzione social che permetterà agli utenti di condividere contenuti ed esprimere giudizi. Alive sarà disponibile alla fine della prossima primavera.

CLEAR.FI

Clear.Fi music 690x388 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi music 2 690x388 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi photo 690x388 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi Player 690x387 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi Video 690x388 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi Video devices 690x387 Le novità Acer presentate a New YorkClear.Fi Video fromLiquid 690x388 Le novità Acer presentate a New York

Clear.fi è il sistema ideato da Acer per permettere di usufruire di contenuti multimediali di ogni genere e tipo quali video, musica, foto da qualunque dispositivo abilitato e compatibile senza problemi di sorta o di necessità di conversione, che sia connesso alla propria rete domestica.  Avete scattato una foto con il vostro smartphone compatibile clear.fi? Non appena sarete a casa sarà un gioco da ragazzi vederla sul vostro mega schermo e sul vostro PC. Il tutto con un’interfaccia semplice e di facile utilizzo. Clear.fi permette l’accesso ai più importanti social networks e l’upload diretto dei contenuti multimediali su Facebook o YouTube. Clear.fi: la rivoluzione semplice è arrivata.

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    Ottimo lavoro Massi !!!!

  • trhistan

    Ma il tel come si chiamerà???

  • iria2k

    Il tablet windows con tasiera fisica mi attira un sacco, chissà quanto costerà però :\

  • Giocoso

    wow Massi, un lavoro stupendo!
    Minkia quante scimmie girano per casa :mrgreen:

  • http://www.batista70phone.com pigeonblood

    Al momento nè lo smartphone nè i tablets hanno ancora un nome. Lo sapremo al momento dell’arrivo ufficiale sul mercato.

  • PhenoMik

    Confermo …. ottima panoramica ;-) e devo dire che il 4,8 pollici mi piace molto … ma con i Tegra 2 dietro l’angolo forse Acer poteva fare qualcosa in più …