Home Guide LG Optimus 7: -attivare tethering e usarlo come modem usb-abilitare gli...

[Guide] LG Optimus 7: -attivare tethering e usarlo come modem usb-abilitare gli MMS per tutti i gestori telefonici

Gli amici di WindowsPhoneItaly hanno pubblicato due interessanti articoli, riguardanti l’LG Optimus 7.
In uno viene illustrato come abilitare il tethering sullo smartphone, una  funzionalità che consente di usare il device come modem USB per consentire la navigazione sul web di un notebook, un PC oppure un altro dispositivo privo di connettività dati mobile integrata.
Andate qui per la guida.

LG Optimus 7 tethering modem USB 05 [Guide] LG Optimus 7:  attivare tethering e usarlo come modem usb abilitare gli MMS per tutti i gestori telefonici

Nell’altro, invece, viene illustrata la procedura per abilitare l’invio e la ricezione di MMS con tutti i gestori di telefonia mobile.
Per la guida andate qui.

LG Optimus 7 configurazione MMS 02 257x425 [Guide] LG Optimus 7:  attivare tethering e usarlo come modem usb abilitare gli MMS per tutti i gestori telefonici

  • tauromenium

    Bene, peccato però che il tethering (questo sconosciuto) non abbia niente a che vedere con la procedura descritta in quella guida. Sarebbe più corretto parlare di “utilizzo come modem” e non di tethering, che è un’altra cosa.

  • ceccooo

    Guarda la differenza tra tethering ed “utilizzo come modem” è più “filosofica” che pratica.
    In entrambi i casi si utilizza un cellulare o un device capace di connettersi ad internet per dare connessione ad un apparato che ne è sprovvisto; nel caso del tethering ,il pc sfrutta una connessione già attiva e condivisibile, nel caso del “come modem” il pc comanda l’apertura di una connessione che utilizzerà.
    Se proprio vogliamo trovare una differenza, questa andrà a favore dell’utilizzo come modem…in questo caso la banda disponibile potrà essere sfruttata esclusivamente dal PC visto che il modem sarà irraggiungibile dal telefono.

  • tauromenium

    La differenza è tutt’altro che filosofica ed ha anche una enorme ricaduta pratica, al contrario di quanto tu sostenga. Se per te usare un modem o un access point è filosofia d’accordo ma per me non lo è ed in informatica non vengono coniati termini a caso, normalmente. Anche le differenze pratiche sono molte e le più importanti sono che col tethering non hai bisogno di driver specifici sul pc o su altro device (dove magari nemmeno esistono) ed inoltre non dovendo creare un punto d’accesso puoi sfruttare la tua bella promo mobile per navigare da pc o ipad o quello che è senza spendere altri soldi per attivare una promo web. Se questa è filosofia…