Home Smartphone Bada Bada è l'OS che ha riscosso più successo nei primi mesi di...

Bada è l'OS che ha riscosso più successo nei primi mesi di lancio

2 124

Bada è l’OS che ha riscosso più successo? Vedo già i sorrisini di scherno accendersi sui vostri visi ma è proprio così. Nel periodo immediatamente successivo al lancio e per i primi quattro mesi, Bada ha riscosso in assoluto più successo in termini di utilizzatori, risultato che non era mai stato raggiunto dai tempi di iPhone 2G e del suo OS. Tomi Haonen, responsabile di communities-dominate.blogs.com ha reso noti i risultati di una sua indagine dal quale risulta che Bada OS, in poco più di quattro mesi, ha raggiunto il 2% degli utilizzatori abituali di smartphones che,tradotto in numeri, significa 1,3 milioni su un totale di 80 milioni di smartphones venduti.

Samsung Wave Bada Smartphone 7 SlashGear Bada è l'OS che ha riscosso più successo nei primi mesi di lancioCon questo risultato ottenuto nel Q3 di quest’anno, che supera anche quello ottenuto da Android, Bada si piazza subito dietro WM (in netta discesa per l’attesa di WP7); un risultato notevole considerato che i dispositivi disponibili sono non più di quattro/cinque, tutti Samsung e che non esiste il supporto ufficiale dei carriers americani. Se il supporto di Samsung, creatrice di Bada OS, non verrà meno se ne vedranno delle belle.

FONTE

  • Jhyrachy

    devo essere sincero:
    bada non può competere sullo stesso livello di android e iOS proprio per come è fatto.
    bada mi ricorda molto di più symbian che android.
    è un ottimo OS per terminali di fascia medio-bassa ma, almeno secondo me, non è paragonabile all’os dei terminali di fascia superiore

  • andre998

    Io ne sono davvero soddisfatto, Jhyrachy potresti motivare il commento spiegando i punti a sfavore dell’os?

    cercando di essere obbiettivo e prendendo come riferimento il wave aggiornato agli ultimi firmware a mio parere:

    - software funzioni base out of box..bada è superiore sia ad ios che android

    - web browsing..se la giocano tutti bene, non ci sono differenze davvero sostanziali, forse bada appena sotto

    - velocità e fluidità del sistema..direi ios>bada>android

    - gestione memoria risorse e multitask..ultimo firmware risolve qualsiasi piccolo problema in questo campo

    - market..quello di bada è in assoluto il peggiore sia come gestione che a livello di software, questo però senza considerare la sua età..si può migliorare senza problemi..