Home Smartphone Palm Palm Pre 2 con WebOS 2.0: vediamolo in un video!

Palm Pre 2 con WebOS 2.0: vediamolo in un video!

9 756

E’ da un po’ che non parliamo più di WebOS, il sistema operativo per dispositivi mobili annunciato oltre un anno e mezzo fa da Palm, che nel tempo ha subito alcune trasformazioni. Ma che fine ha fatto Palm?
E’ stata acquisita nel corso di quest’anno da HP per 1.2 miliardi di dollari, allo scopo di sviluppare ulteriormente WebOS e utilizzarlo su tutti i prodotti, dagli smartphones ai tablet, cercando di riuscire dove Palm aveva fallito.
Timothy Pettitt, Product Manager di HP Palm, durante un’intervista fatta da markdotguim, ha mostrato una panoramica del Palm Pre 2 con WebOS 2.0, il più importante aggiornamento alla piattaforma dal suo lancio nel 2009. Timothy ne mette in mostra l’hardware e poi illustra maggiori dettagli di WebOS 2.0. E’ il primo smartphone Palm con un processore da 1 GHz e dispone di una fotocamera da 5 MP (capace di catturare un’immaginge ogni secondo), uno schermo Gorilla Glass e un design più moderno.  

palmpre2 Palm Pre 2 con WebOS 2.0: vediamolo in un video!

E’ già disponibile in Francia da SFR, dove è iniziata proprio nei giorni scorsi la vendita, e verrà commercializzato successivamente negli Stati Uniti da Verizon Wireless ed in Canada. Per quanto riguarda la distribuzione in altri stati, vi sono indiscrezioni in rete secondo cui sembra che il device potrebbe essere venduto da HP tramite il proprio Store, rendendone quindi possibile la diffusione a livello globale, Italia compresa.  
Ulteriori informazioni su Palm Pre 2, comprese le caratteristiche e le specifiche, sono disponibili su questo sito.

A voi il video dimostrativo del Palm Pre 2.  Buona visione.

  • idra

    Se arriva in italia sarà il mio prossimo telefono, veramente bello e funzionale, il touch poi mi sembra davvero reattivo. Speriamo bene!

  • jack1985

    Una sola cosa gli manca, un bel parco applicazioni! ma con colossi come apple, google e microsoft come concorrenti credo che uno sviluppatore sia ben poco incentivato a fare app per palm/hp…
    peccato perchè mi è sempre piaciuto molto il web os, forse il mio preferito come OS in se..

  • Markk117

    molto bello il web OS secondo me molto migliore delle ciofeche che butta fuori la blackberry!

  • jack1985

    Ah dimenticato.. hp con questo pre2 poteva almeno degnarsi di migliorare la risoluzione dello schermo (troppo bassa nei confronti dei top gamma attuali) e una batteria più prestante perchè sappiamo bene che il pre normale con la stessa batteria arriva a mezza giornata scarsa con una connessione dati e push attivi…

  • Gert dal Pozzo

    Peccato che lo schermo sembri sempre piccolino…spero sia un’impressione

  • flashminz

    speriamo hp ha detto che lancerà nuovi smartphone con webOS

  • fandroid

    speriamo nelle plastiche.. il primo pre (che ho avuto) aveva plastiche davvero scadenti. ma si trova in giro questo pre 2? cioè mandandolo a prendere dalla francia..

  • Zio Cesco

    A mio personalissimo avviso:
    La risoluzione (mi) potrebbe anche andare bene.
    Ricordo con che entusiasmo provai un palm pre! Ne rimasi affascinato! Era incredibile!

    Vorrei:
    1) che la batteria “tirasse” un giorno con uso intenso della parte telefonica e…
    2) che quelli del marketing HP si ricordino che han speso oltre un miliardo di dollari per acquistare PALM! :mrgreen: . Perchè a me ste cose della commercializzazione e lancio alla “chetichella” (ce l’ho, son io… ma non son io)… me puzza! ;-)

    oh! che volete farci! A me torna spesso in mente che ha combinato il marketing Commodore con l’Amiga! :???: :twisted: :x

  • jack1985

    HP potrebbe dare un buon input alla commercializzazione di massa con un full touch nel Q1 del prossimo anno!! altrimenti non so cosa l’hanno comprata a fare la palm…