Samsung presenta il Wave II

Samsung presenta il Wave II

17 267
 

Senza che nulla sia trapelato in anticipo, Samsung ha annunciato la versione II del suo Wave, il primo dispositivo della casa coreana a montare Bada OS. La differenza più evidente e più importante è l’aumento consistente delle dimensioni del display che passa da 3,3 pollici della precedente versione a 3,7 pollici; non è tutto in quanto lo schermo superAMOLED, vero surplus del precedente Wave, lascia il posto ad un SLCD WVGA. Risulta di difficile comprensione il perchè di questa scelta da parte di Samsung.

samsung waveii 10 04 2010 Samsung presenta il Wave IIL’altra novità è l’introduzione della tastiera Swipe, metodo di inserimento che Samsung utilizza anche nel Galaxy Tab. Per il resto nulla di invariato; il processore resta l’Hummingbird da 1 GHZ, la fotocamera quella da 5 Mpx con flash led e, ovviamente lo stesso sistema operativo Bada. Il dispositivo sarà disponibile a partire dal mese di Novembre, la Germania dovrebbe essere il primo paese europeo intressato, ad un prezzo di circa 450.00 Euro.

FONTE

  • Simon88bayer

    Bisognerà aspettare per vedere davvero le differenze, perché che senso avrebbe fare un terminale che varia dal precedente solo per le dimensioni dello schermo (per altro con una tecnologia di display peggiore a mio parere) ad un costo maggiorato?

  • pasta86

    Forse ho il perché della scelta di Samsung: in rete avevo letto giusto qualche giorno fa che Samsung era rimasta senza più scorte di schermi superamoled, e infatti si sussurrava che avrebbe per questo lanciato il “nuovo” wave, non a caso con schermo da 3.7slcd (come il desire). Non sono un esperto, però a conti fatti tutto torna…

  • pigeonblood

    Credo anche io che il motivo sia quello che citi tu pasta. La carenza di superAMOLED da parte di Sony ha spinto Samsung sulla stessa strada di HTC. Avvantaggiata dal fatto di essere la produttrice stessa dei SLCD.

  • Simon88bayer

    Il che significa che Superamoled è una tecnologia nata e morta?

  • jack1985

    Ah si? Ma i superamoled Nn lo produceva Samsung stessa? Io credevo proprio fossi così e che Nn fossero di Sony :???: :???:

  • pigeonblood

    Hai ragione Jack, mi sono sbagliato mentre scrivevo. Intendevo Samsung quale produttrice dei superAmoled.

  • pasta86

    ..se non sbaglio la Samsung a riguardo ha fatto un grosso investimento per uno stabilimento produttivo che entrerà a pieno regime in primavera/estate 2011 proprio rivolto alla produzione di schermi amoled…

  • jack1985

    Certo che visto che li produce lei stessa non capisco perché nn ne abbia neanche Perù suoi terminali! C’è chi dice che ne abbia venduti parecchi a Apple (????), c’è chi dice che costando molto di più di quelli normali abbia deciso che Nn ne valga la pena almeno sui modelli di fascia media con il wave.. Io propendo più per la seconda ipotesi anche se l’hardware è l’unica cosa che invidio ai terminali Samsung ma se viene a mancare pure quello…

  • pasta86

    ..e sempre se non sbaglio i slcd li produce la sony….

  • pasta86

    ..jack, pare che ci sia stato un vero boom per questi amoled (se ci pensi anche la nokia li usa) e se tu azienda stipuli dei contratti di fornitura dettagliati e spesso “bloccati” dalla controparte ti ritrovi a dover rispettare i patti di fornitura senza poter soddisfare le tue esigenze… In più si, anch’io sapevo (o almeno ho letto) che la Apple ne avesse comprati molti (qualcuno dice l’intera produzione 2011)…

  • iPalmed

    come i commenti sopra:
    • Il Samsung Wawe II monterà il 3.7 pollici e SLCD. Perchè? Perchè Samsung non ha più schermi SuperAmoled. Purtroppo. infatti, Samsung ha smesso di produrre i Galaxy S.
    • Non capisco la scelta di Samsung: A questo punto mi prendo un Wawe che un Wawe II: Costa 299 euro (si trova a questo prezzo), è più piccolo, tascabile, con grande definizione…(non lo prenderò).
    • il prezzo non vale assolutamente. 450 euro??? ne vale massimo 400!!!

  • jack1985

    D’accordissimo con l’analisi di Ipalmed..
    Chissà su che dispositivo monterà questi amoled la Apple (iphone5?? Nn credo..)
    Se sul serio nn producono più galaxy come faranno mi chiedo a vendere il loro modello di punta? Dovremmo aspettarci un galaxy con SLCD come i nuovi desire? Se sara così è una buffonata visto che proprio in questi giorni promuovo su reti Mediaset il loro fantastico galaxy con schermo superamoled :shock: :shock: :shock: :shock:

  • andy3athlon

    ragazzi nessuno ha detto che il wave non sarà più venduto eh :)
    date tempo alla samsung vedrete che spunteranno sempre più superamoled ma si parla del 2011 ormai

  • vincenzolex

    in arrivo ipad 10″ con superamoled! evviva :mrgreen:

  • jack1985

    Sarebbe proprio un “suicidio” da parte di samsung accordarsi con apple per fornirle la miglior tecnologia in fatto di schermi, per privarsene lei stessa. Io non ci avrei neppure pensato a questa ipotesi…
    Sembra che la stessa concorrenza voglia zio Steve a capo del mondo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • Markk117

    samsung come al solito fa le sue belle buffonate! uno dei punti di forza del terminale era il sAMOLED e lo toglie probabilmente per darlo alla apple XD

  • trhistan

    Bravo Eric ottima analisi