Smartphone, netbook, laptop, desktop…..

Smartphone, netbook, laptop, desktop…..

 

Come certamente sapete il nostro beneamato Capo è ancora (beato lui) in vacanza ma, come tutti i capi, non riposa mai e il suo cervello sembra un’enorme catena di montaggio pronta a sfornare idee su idee in ogni momento della giornata. Al sottoscritto, che invece in vacanza non è, spetta trasformare in prosa ciò che Lui elabora. Scherzi a parte, l’idea scaturisce da alcuni commenti relativo all’articolo di ieri sul Nokia N9 che hanno sottolineavano una incredibile somiglianza della tastiera del terminale con quella del Mac Book Pro.

smartphones 566x425 Smartphone, netbook, laptop, desktop.....

La grande offerta di smartphones estremamente performanti ha sicuramente cambiato il modo di approcciarsi al mondo informatico e ciò che prima era accessibile solo attraverso grossi pc ora è a disposizione anche su cellulari da (relativi) pochi euro. Quello che vorremmo sapere da voi, se avete voglia di dircelo, è se anche il vostro approccio è cambiato. Dando per scontato la grande comodità dell’uso mobile, qual’è il dispositivo che utilizzate di più durante la vostra giornata? Potete rispondere al sondaggio sul FORUM.

laptops Smartphone, netbook, laptop, desktop.....desktops Smartphone, netbook, laptop, desktop.....netbooks Smartphone, netbook, laptop, desktop.....

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    Grazie Massi, braccio ma anche mente del Blog
    Personalmente il mio è un uso molto più pc oriented che telefonico, navigo moltissimo, mail, Twitter, Facebook, Gtalk, ecc ecc… La funzione telefonica è la cosa che uso meno

  • zerohl

    Oramai il mio pc fisso è adibito solo a lavoro e itunes. Il netbook per quando voglio girare su internet in modo pesante e non ho voglia di fare un metro in casa e iphone per l’utilizzo costante di mail, internet, social e games. Per me è molto più comodo usare iphone per controllare facebook e twitter perchè basta toccare l’icona e sei già su, per quello che riguarda twitter è addirittura meglio se lo si usa da un app iphone (secondo me). Per le navigazioni pesanti preferisco il netbook ad iphone semplicemente perchè legge flash. Anche le email le leggo in prevalenza su iphone sempre per la grande comodità di averle davanti in un secondo. Con l’abbonamento mobile ho poi la possibilità di avere tutto il mio internet ovunque, cosa che ha cambiato sicuramente tutto il mio modo di utilizzare internet, mi ha reso moltissime cose più facili.

  • Markk117

    bè avere le potenzialità di un pc su uno smartphone è stato un passo molto grande, difatti ormai il pc lo si usa sempre + solo per giocare/ lavoro, le piccole cose come mail e gestione dei contatti le facciamo sempre + con questi dispositivi mobili.

    @zerohl: se avessi avuto un’altro smartphone non ti serviva il netbook per attingere ai contenuti flash! Spero che il porting non ufficiale di flash arrivi su iphone almeno non avrete + di quesi problemi! ho letto che ci stanno lavorando, non avere flash su un terminale per navigare in internet è come se mancasse un gran bel pezzo di contenuto!

    (opinione mia poi ognuno compra e fa quello che vuole!)

  • luigug

    I miei utilizzi principali sono:
    - notebook, esclusivamente in ufficio
    - netbook, in casa per produrre e stampare documenti, eseguire applicativi particolari come la dichiarazione dei redditi, gestire video e foto
    - smartphone, per tutto il resto sia in casa, che fuori, specialmente sotto l’ombrellone come adesso.

  • http://www.facebook.com/andrea.arlotti Andrea Arlotti

    Io sono un gamer di medio livello.Quindi il mio desktop fisso è discreto e mediamente aggiornato.Insomma,mi gira tutto ancora dopo 1 anno e mezzo…..
    E diciamo che ancora uso questo per tutto,dal momento che il 5800 non è il massimo.
    Probabilmente i prossimi acquisti potrebbero essere un netbook o un notebook con schermo non esagerato,max 15″,per fare le cose fuori dal gioco:office,photoshop,vedermi filmetti e musica….e usarlo anche in giro chiaramente;e magari un discreto terminale per avere comunque internet sempre pronto a tutto come il galaxy.
    Per ora comunque il pc desktop rimane l’unica fonte delle mie losche attività tra gaming e altro.

  • Zymeth

    Ovviamente tutto dipende dall’uso. Navigazione internet generalmente da desktop (casa) o notebook (ufficio), in caso di cazzeggio e in presenza di wifi (non ho la dati perchè quella di vodafone è un furto e la tre da me prende poco) uso il liquid. Siccome sono anche un fps maniaco il desk è vitale (anche se stò pensando di prendere un buon notebook con cui si riesca a giocare). Il netbook non lo concepisco dato che le stesse cose posso farle con lo smartphone e se ho bisogno di più potenza e buona mobilità un notebook me ne può dare sicuramente di più. Comunque mi capita sempre più spesso di usare anche a casa il liquid anche solo per leggere una notizia online o commentare il blog (come adesso)