Home Apple I tre Windows Phone 7 Series devices

I tre Windows Phone 7 Series devices

Riassumiamo in questo articolo gli unici  tre i prototipi  di smartphone Windows Phone 7 Series che attualmente sono stati confermati. A sinistra, abbiamo quello di Samsung, al centro quello di Asus e a destra quello di LG.  Purtroppo non vi sono ancora  informazioni circa le loro specifiche tecniche. Vi terremo informati. 

03 15 10wp7devices I tre Windows Phone 7 Series devices

03 15 10lgwp7prot I tre Windows Phone 7 Series devices

03 15 10asuswp7pto I tre Windows Phone 7 Series devices

03 15 10samsungsolowp7 I tre Windows Phone 7 Series devices

Via

  • http://xantarmob.wordpress.com/ xantar

    Ma quand’è che Apple mi fa un Iphone con la qwerty e il pad direzionale?? :)

  • http://www.batista70phone.com/ admin

    Penso mai :razz:

  • drcopodj

    certo che quell’omnia hd rivestito da windows phone… lol! Sarà l’omnia 3?

  • ral6387

    dico la mia !!
    Iniziamo con il dire che dei tre non me ne piace nessuno, ora ho un 3gs, ma stavo meditando o di tornare a Win o di saltare su android.
    Ma viste le premesse (anche riportate in una altra discussione del blog a riguardo le caratteristiche di WM7) la scelta mi pare quasi inevitabile …………… ANDROID.

  • Julyano87

    Da quello che ho potuto leggere e vedere non sono entusiasta del wm7 per i motivi che ora vado ad elencare

    L’interfaccia grafica: la trovo innovativa per i vecchi wm ma in peggio. Non mi piace la grafica minimalista dei vari quadratoni, certo le animazioni sono carine ma la schermata iniziale lascia molto a desiderare. Dal mio punto di vista, per cercare di innovare l’interfaccia standardizzata delle icone sul desktop, hanno reso più immediato l’aspetto prettamente “telefonico” del terminale tralasciando il fatto che un sistema operativo su cellulari dovrebbe far avvicinare quest’ultimi più ad un pc e meno ad un semplice telefono. Questo mi riporta al secondo punto.

    L’utilizzo: da quello che ho potuto vedere sembra che il s.o. sia regredito ad una fascia di utenza meno “smanettona”. Il cellulare in questo modo diventa un mezzo esclusivo di intrattenimento a discapito dell’utilizzo professionale (addirittura hanno piazzato un quadrataccio Xbox nella home page). Come qualcuno ha già detto, un ragionamento del genere cozza con gli standard di mercato attuali: in un panorama di mercato dove la apple con l’iphone fa da padrona per la semplicità di utilizzo, l’affidabilità e le promesse di aiutare in ambito professionale chiunque con le sue svariate applicazioni, come potrebbe trovare posto un terminale wm che cerca di innovarsi seguendo la scia apple così in ritardo rispetto ad essa? L’unico modo per riuscirci sarebbe fare un lavoro mastodontico di recupero (anche se fino ad ora mi è sempre sembrato che la microsoft lavori molto a rilento).

    L’ultimo punto sono i “compromessi” fatti: Ogni idea innovativa o almeno improntata ad un cambiamento deve necessariamente seguire nuove linee guida. Tali linee si sono concretizzate nel brutale “assassinio” dell’unica caratteristica che riusciva a porre wm sul mercato: l’apertura del sistema operativo. Chiunque fino ad oggi poteva creare un programma di successo partendo da una propria idea e l’unico limite era la fantasia. Grazie a questo ultimo punto i programmi oggi disponibili per wm sono tantissimi e, fino a poco tempo fa, sempre aggiornati….Con windows mobile 7 cosa succederà? il market che verrà aperto troverà ragione di esistere o sarà un flop totale??Io questo non lo so e credo che nessuno potrà dirlo, dovremo solo aspettare…

    In ogni caso sono ancora fiducioso anche se già da oggi ho qualche perplessità… Mha :roll:

  • smarcix

    a regà a me non piace questo windows mobile 7 O_O … mi fa veramente schifo O_O … preferisco di gran lunga android o maemo… anche apple os è moooooolto meglio… bo! sarò io! xD

  • Gioacchino

    che cosa è questa interfaccia utente?!???!! ANDROID A VITA!!!!! :mrgreen:

  • giovanni

    Ma il samsung è proprio l’omnia hd! gli hanno solo cambiato i tre tasti! che bella operazione di riciclo! tanto l’hardware dell’omnia hd è ancora tra i migliori in circolazione. chissà quindi se anche wm7 supporterà l’hd, tanto la fotocamera credo sia la stessa. e di sicuro non avrà problemi nei giochi, il processore dell’omnia hd è stupendo. ma perchè a sto punto non fanno anche una versione android dell’omnia hd?

  • vincenzolex

    quoto julyano! i cell per adesso esteticamente sono orribili…l’ interfaccia mi sembra un po confusionaria e mi da troppo un impressione di concept, soprattutto con tutte quelle animazioni in 3d (molto belle ma come influiranno sulle prestazioni dei SO?)
    la cosa che mi attira di più è la parte grafica….con giochi ultrapotenti alla xboxlive…sarebbe bello se potessi usare il mio account per giocare a geametrywars :) :razz: